Resetta la password

Ricerca Avanzata
Your search results
12 Marzo 2020

Ortigia il cuore della splendida città di Siracusa

L’isola di Ortigia rappresenta il cuore della splendida città di Siracusa, il primitivo nucleo abitato dove percepire secoli di storia. Arte e cultura che hanno contraddistinto questo suggestivo luogo siciliano.

Affitto Vacanza Mare Sicilia
Ortigia

Anche se si tratta di un’isola, essa è collegata alla terraferma tramite il Ponte Umbertino che permette direttamente di passare da Siracusa città all’isola di Ortigia.
Il suo nome rimanda ad origini greche, anche se questa zona, ricca di sorgenti d’acqua dolce, era abitata già dall’età del bronzo. Infatti reperti archeologici databili tra il 3500 a.C. ed il 1200 a.C. testimoniano tale insediamento.
Passeggiare in questo territorio vuol dire assaporare secoli di storia, captando nelle costruzioni ancora vive in questo quartiere le civiltà greche, romane ed il passaggio indelebile degli aragonesi e degli arabi. Numerosi palazzi ed edifici sacri caratterizzano la zona, ma alcuni più degli altri vengono immortalati in migliaia di scatti fotografici ogni anno dai numerosi turisti che si recano in visita a Siracusa.

Affitto Vacanza

Categoria: Consigli di Viaggio
Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.